L’Olanda vince i Mondiali 2014… del CaterRaduno sulla spiaggia di Senigallia
Una squadra di ragazzini batte in finale Sindaco e Assessori e si aggiudica il "Mundialito" - FOTO
C’erano tutte le Nazionali in lizza per la vittoria finale dei Mondiali 2014 in Brasile… Ma erano sulla spiaggia di Senigallia e, a dire il vero, delle Nazionali c’erano solamente i nomi! Si è svolto sull’arenile in zona Ponterosso il “Mundialito” di calcio organizzato all’interno del CaterRaduno 2014 e arbitrato da Daniele Tombolini.
Con la cronaca di Marco Ardemagni e le incursioni di Filippo Solibello, il pomeriggio di domenica 22 giugno è trascorso così: immaginando di trovarci dall’altra parte del mondo, negli stadi del Mondiale brasiliano, facendo da spettatori alle fasi finali di un torneo tiratissimo, dove però i protagonisti sono stati i fan di Caterpillar e Caterpillar AM, che sono scesi in campo agguerritissimi.
Squadre più o meno organizzate e pronte da giorni ad affrontare questo “Mundialito”, come l’Ecuador (alias Dynamo Tocci), il Belgio (il Comune di Senigallia) o gli Stati Uniti (i conduttori delle trasmissioni di Radio 2), si sono scontrate con gruppi di amici (le squadre battezzate “Francia“, “Olanda“, “Germania“….), o solamente nati per caso, giusto per partecipare a questo torneo, come la “Costa d’Avorio” che dopo una partita ha cambiato quasi tutta la formazione ed è arrivata a un soffio dalla finale.
Sugli scudi, ma non sul gradino più alto del podio, la formazione del Comune di Senigallia, che schierava il Sindaco Mangialardi e gli Assessori Volpini e Campanile, insieme ad una ragazza (la bravissima Giorgia) “tesserata” sul campo. In pochi a inizio torneo pronosticavano che questo “Belgio” sarebbe arrivato in finale davanti ai ragazzini terribili dell’Olanda: tre sedicenni e una quattordicenne che hanno fatto vedere i sorci verdi a tutte le altre squadre, trascinati dalle prodezze di “Van Alexander”.
Finale tiratissima, finita 2-2 e protratta fino al Golden Goal, con l’olandese “Van Spilungonen” che insacca la rete della vittoria dopo una strenua lotta contro la “belga” Giorgia. Festa per l’Olanda… Mentre la festa per tutti continua con i concerti, gli eventi e tutti gli appuntamenti del CaterRaduno 2014 di Senigallia!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!