SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Donate 20 lavatrici rigenerate al Comune di Senigallia

Grazie ad una raccolta fondi è stato possibile l'acquisto degli elettrodomestici

"Adesso Marche" - Centro Ambiente in via Arceviese

Sono stati consegnati venerdì 20 giugno, presso il Centro Ambiente di via Arceviese, 20 elettrodomestici ricondizionati donati da parte dell’associazione “Adesso Marche” al Comune di Senigallia.
Presenti il sindaco Maurizio Mangialardi, l’assessore alla città sostenibile Gennaro Campanile, il presidente dell’associazione “Adesso Marche”, onorevole PierGiorgio Carrescia, i responsabili della società Adriatic Green Power, che ha curato la rigenerazione degli elettrodomestici, e il vice-direttore della Fondazione Caritas Giovanni Bomprezzi, che collaborerà alla distribuzione ai cittadini colpiti dall’alluvione.

Nei giorni immediatamente successivi all’alluvione dello scorso 3 maggio l’associazione “Adesso Marche” aveva infatti lanciato una raccolta fondi per le famiglie che hanno subito danni dall’alluvione. In poco tempo sono stati raccolti fondi per consentire l’acquisto di un primo stock di elettrodomestici. “Adesso Marche” ha voluto quindi concretamente aiutare le famiglie in maggiore difficoltà e, anche per dare e stimolare una maggiore attenzione all’ambiente, ha deciso di destinare i fondi raccolti all’acquisto di elettrodomestici “ricondizionati”, cioè quelli usati ma in ottimo stato e perfettamente funzionanti che, anziché allo smaltimento, possono essere destinati ad un più lungo ciclo di vita. E’ stato così definito un accordo con una società specializzata nel settore del ricondizionamento, l’Adriatica Green Power (A.G.P.) di Agugliano, per la fornitura di questi beni.

Queste donazioni fanno parte di un progetto che Adriatica Green Power e il comune di Senigallia hanno intenzione di intraprendere per quel che riguarda il concetto del riuso, un processo che permette di poter rimmettere nel mercato un qualsiasi prodotto considerato ormai rifiuto. Questo ovviamente per quel che riguarda gli elettrodomestici necessita di competenza tecniche e di autorizzazioni rilasciate da Enti preposti delle quali Adriatica Green Power è tra le prime società in Italia a godere.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 21 giugno, 2014 
alle ore 3:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura