Fondi post alluvione a Senigallia, arriva la conferma
Dal ministero dell'ambiente 2 milioni per sistemare il fiume Misa e i fossi, in attesa di altri soldi promessi
Due milioni di euro in arrivo dal Ministero dell’Ambiente. Ad annunciarlo è il ministro Gian Luca Galletti, che afferma l’utilizzo dello stanziamento per la messa in sicurezza del fiume Misa esondato nella mattinata del 3 maggio 2014.
Fondi extra rispetto a quanto promesso dopo la formalizzazione dello stato di emergenza e delle conseguenti delibere che faranno arrivare sulla città di Senigallia altri 4 milioni per appianare il debito fuori bilancio su cui si incentrerà il Consiglio comunale di venerdì 20 giugno, derivato dalle prime e urgenti manovre per far fronte all’alluvione.
Prime ipotesi dunque sull’utilizzo di quei fondi in arrivo dal Ministero tra rifacimento del ponte di Bettolelle, interventi vari sul fiume, sistemazione dei fossi e realizzazione delle vasche di espansione. Più di un’ipotesi, stando alle dichiarazioni del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi sulle conferme ricevute dal ministro stesso, che nei giorni post alluvione, il 9 maggio, era giunto sulla città dalla spiaggia di velluto per un sopralluogo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!