Alluvione di Senigallia: 400.000 euro dalla Provincia per riparare i danni all’Ipsia
Fondi per le aule, i laboratori e la palestra
Cinque interventi, per un ammontare di oltre 400 mila euro, finalizzati a garantire la piena agibilità dell’Ipsia “Padovano” di Senigallia in vista del prossimo anno scolastico. È quanto approvato venerdì 20 giugno dal commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande.
Le opere, che interesseranno le aule e i laboratori del piano terra, nonché la palestra e i locali a questa adiacenti, riguarderanno il ripristino delle pareti in cartongesso e della pavimentazione dei corridoi, la sostituzione delle porte e la tinteggiatura dei locali.
“Superare l’emergenza e tornare immediatamente alla normalità – afferma la Casagrande – è l’imperativo che ci siamo dati già dal giorno dopo l’alluvione e in questo imperativo rientra anche il ripristino delle scuole danneggiate. I lavori all’Ipsia Padovano, una delle scuole più danneggiate dagli eventi alluvionali dello scorso 3 maggio, verranno eseguiti durante il periodo estivo per garantire la regolare ripresa delle lezioni all’inizio del prossimo anno scolastico. A Senigallia l’edilizia scolastica rappresenta da anni un’eccellenza e faremo di tutto affinché continui ad esserlo anche in futuro”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!