SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Silvana Amati: mercoledì 25 giugno in Senato il ddl per l’alluvione di Senigallia

La senatrice: "se approvato, via libera allo stato di emergenza"

2.065 Letture
commenti
Il Senato della Repubblica, Parlamento

Finalmente una buona notizia. Il Senato ha deciso il calendario della prossima settimana: mercoledì 25 giugno arriva in aula il ddl 1518 con le misure urgenti in favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna.

Il disegno di legge contiene, tra le altre cose, anche 100 milioni di euro da destinare al fondo delle emergenze per le regioni colpite dalle alluvioni. Se entro mercoledì riusciamo ad approvarlo, significa che avremo risolto i problemi procedurali che impedivano di dichiarare lo stato di emergenza per le Regioni colpite. In particolare, alla regione Marche spetteranno dieci milioni di euro“.

Lo dichiara la senatrice del Pd Silvana Amati.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Indiana Pips
Indiana Pips 2014-06-20 10:24:31
"Se entro mercoledì riusciamo ad approvarlo, significa che avremo risolto i problemi procedurali che impedivano di dichiarare lo stato di emergenza per le Regioni colpite."....Anche il condizionale!!! Siete veramente senza vergogna, un decreto che doveva essere approvato in un giorno ancora se ne parla al condizionale...ma quando vi guardate allo specchio voi politici, cosa vi dite?
octagon 2014-06-20 10:45:06
Quella briciola di ottimismo che mi è rimasta per vedere un risarcimento sta nel fatto che tra i danneggiati ci sono pezzi da novanta, per il resto aspettiamo i fatti concreti......la fossa ho già iniziato a farla!
stefanobis 2014-06-20 13:41:43
Sti politici ......ogni volta che affermano qualche cosa mi viene in mente lo stacchetto di Striscia la Notizia che introduce I NUOVI MOSTRI !!!!!

PECCATO CHE A PAGARLI TOCCA A NOI!
O. Manni
O. Manni 2014-06-20 16:09:51
10 milioni di euro per un'intera Regione, equivale ad un milione di euro in meno di quanto le Istituzioni hanno finanziato alla CEI, in occasione del " Congresso Nazionale Eucariatico" anconetano del Settembre 2011. A conti fatti, a Senigallia arriverà circa la cifra che ogni anno, la Regione Marche stanzia per gli oratori del suo territorio, ovvero 450.000€. Ci vuole solo il vostro coraggio, per venircela anche a dare come "buona notizia"..!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno