Gent’d’S’nigaja presenta il CD a favore del Liceo Scientifico ‘E.Medi’ – FOTO
Il ricavato verrà utilizzato per ripristinare l’aula magna dell’Istituto
Una canzone pro alluvionati. La solidarietà passa anche attraverso la musica. E’ il caso di “amollomanonmollo”, il brano inciso da Francesco Ferrandi e Marco Petrucci, allo scopo di raccogliere fondi per aiutare la città senigalliese a ripartire.
Il Cd è stato presentato nella mattina del 19 giugno allo Chalet Mascalzone; oltre ai cantanti che hanno scritto ed interpretato il brano, era presente anche Simone Tranquilli, Presidente dell’Associazione ‘Gent’d’S’nigaja’, nonché uno degli ideatori del brand ‘#amollomanonmollo’ da cui prende il titolo la stessa canzone.
La genesi della canzone è stata raccontata propria da uno degli autori, Francesco Ferrandi “Un brano nato di getto e dal molteplice sforzo di diversi musicisti che credono nell’importanza della solidarietà e vogliono dare il loro contributo per fare rialzare Senigallia.”
Contributo finanziario importante è stato dato dall’azienda senigalliese Team System che ha finanziato interamente la stampa delle prime 1000 copie e coperto i costi SIAE. A spiegare come verranno veicolati i fondi raccolti grazie a questa iniziativa ci ha pensato Tranquilli “Stavolta abbiamo scelto come destinatario dei soldi che raccoglieremo il Liceo Scientifico ‘E.Medi’ che a causa dell’alluvione ha perso la sua aula magna, il fulcro stesso dell’istituto” .
Il brano verrà affiancato anche da un video promozionale: le riprese inizieranno tra pochi giorni ed il clip, una volta terminato, verrà proposto dal Cinema gabbiano prima di ogni proiezione. Il Cd sarà in vendita alla cifra base di 5 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!