Festa della Musica: dagli Stati Uniti arriva il blues di Jeff Jones & The Bank
L'appuntamento è per venerdì 20 Giugno alle ore 22.00 al Foro Annonario
Jeff Jones è pronto a surriscaldare la serata di venerdì 20 giugno alla Festa della Musica. A vederlo Jeff Jones sembra il tipico song writer bianco Americano: chitarra acustica con il “capo tasto” mobile sulla paletta, capello e occhiali da sole ma, dalla prima nota, ci si accorge subito di non essere davanti al primo che capita.
La sua voce si incrocia con la chitarra slide dalle tonalità blues generando un groove sonoro da far invidia ai migliori bluesman afroamericani.
Dal 2010 la Band si divide tra l’Europa e gli Stati Uniti suonando più di cento date all’anno: una miscela esplosiva e incontrollabile di Funk, Soul e Blues.
Jeff Jones e la sua band si esibiranno alle ore 22.00 al Foro Annonario. Dal blues al teatro, quello zingaro per la precisione, con l’esibizione di Luciano Menotta, Diego Carletti e Claudio Mangialardi alla Rocca Roveresca alle ore 21.30.
Gli strumenti, i suoni e le melodie, insieme alla comica decadenza dei personaggi, compongono un divertente spettacolo acustico molto raffinato, con pezzi originali di musica klezmer e balcanica di grande impatto emotivo.
Il programma completo della serata è consultabile al sito //www.festadellamusica-europea.it/index.php/italia/marche/senigallia oppure alla pagina Facebook www.facebook.com/festadellamusica
Ingresso Gratuito.
Lo Staff
Associazione Italiana per la
Promozione della Festa della Musica
Simone Barchiesi
Ufficio Stampa – Comunicazione – Coordinamento Artistico
Festa della Musica Europea
Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!