Senigallia, contributi agli alluvionati per le case danneggiate
C’è tempo fino al prossimo 21 giugno per presentare domanda
C’è tempo fino al prossimo 21 giugno per presentare le domande per ottenere i contributi da parte delle persone, proprietari o inquilini, che hanno avuto la propria abitazione danneggiata dall’alluvione.
La somma complessiva che verrà erogata ai cittadini, proveniente da finanziamenti pubblici e donazioni private, sarà di un milione di euro, metà stanziata dalla Caritas e metà dal Comune. Obiettivo di questo contributo è quello di aiutare a restituire ai cittadini la fruibilità delle proprie abitazioni, valutando la priorità del bene casa.
Ricordiamo che possono presentare domanda per ottenere i contributi le persone, proprietari o inquilini, che hanno avuto la propria abitazione danneggiata dall’alluvione. La platea dei beneficiari comprende persone il cui indicatore ISEE (quello che indica la situazione del reddito più quella del patrimonio del nucleo familiare) è compreso tra 0 e 40.000,00 euro.
Le domande possono essere presentate dal 5 al 21 giugno presso i due uffici allestiti presso la sede comunale della Nuova Gioventù e presso il Seminario Diocesano nei seguenti orari:
Sede comunale: lunedì-venerdì ore 9-18 – sabato 9-13 tel. 071.6629564
Sportello Caritas: lunedì-venerdì 9-13 e 16-20 – sabato 9-13 tel. 3489450102
Il bando e il modello di domanda sono scaricabili all’interno del sito web del comune di Senigallia.
Continuano ad arrivare anche attraverso il conto corrente dedicato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA” le contribuzioni dei tantissimi che hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza, il cui ricavato andrà ad aggiungersi ai fondi stanziati da Comune e Caritas.
“Voglio davvero ringraziare – ha dichiarato il Sindaco Mangialardi – tutti coloro che hanno voluto dare la propria concreta testimonianza d’affetto alla città e alla sua comunità. Le numerosissime iniziative organizzate sia sul nostro territorio che in altre città hanno contribuito ad accrescere il fondo già sostanzioso di un milione di euro che ci permetterà di dare un ulteriore sostegno concreto alle tante famiglie colpite”.
Per chi volesse dare il proprio contributo e non lo avesse ancora fatto, ricordiamo che gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall’estero) CCRTIT2T84A
Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura “Emergenza alluvione“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!