Filippo Zazzarini (Senigallia Skating Club) di nuovo sul podio
Anche a Fanano il portacolori della giovane società locale si mette in luce - FOTO
Eccoci di nuovo a parlare di rotelle e di….. tre P: passione, potenza, perseveranza.
Ci eravamo lasciati alle gare di Fabriano a fine maggio con Filippo Zazzarini sul podio come campione regionale e provinciale pattinaggio corsa su strada, categoria giovanissimi 1.
E oserei dire che questo può essere solo l’inizio di una stagione agonistica illuminata da un successo dopo l’altro. Un podio dopo l’altro. Uno alla volta, come tutte le cose serie della vita.
Ancora una volta si continua, Filippo Zazzarini di nuovo sul podio.
Ad inizio giugno nella combinata San Miniato e Siena, per le singole gare e per la combinata (100 mt Sprint e 800 mt in linea).
Poi a Treviso (600 mt in linea) poi….i Giochi nazionali B.Tiezzi a Fanano (MO), il 13 e 14 giugno: due giornate all’insegna di passione, condivisione e naturalmente della sana competizione che ha avvolto tutti i partecipanti nelle 5 categorie interessate.
Famiglie, piccoli atleti e sport tutti uniti per un evento che commuove con i colori di tutta Italia, con le trombe dei più scatenati, gli striscioni, gli applausi, le incitazioni, le urla degli allenatori per incoraggiare tutti gli atleti e le allegre ballate scacciapensieri e scacciatensioni. Una festa generale, spontanea, genuina. In una parola: felicità.
E Filippo Zazzarini con le sue (solite??) performance che finisce ancora sul podio.
Proprio in provincia di Modena sono emerse le tre P.
Passione, perché solo se hai passione per questo sport riesci a trascinare tutta la famiglia ad una competizione;
Potenza, perché solo se hai la potenza nelle gambe riesci a superare i tuoi avversari altrettanto potenti e appassionati come te;
Perseveranza, perché anche se cadi, anche se alla semifinale arrivi secondo, anche se dici “mamma io non ce la farò mai“, con due coccole, una bottiglia d’acqua ed un gelato sei di nuovo in pista. E vinci.
Allora, grazie Filippo Zazzarini per le continue emozioni che stai regalando a tutta una società (Senigallia Skating Club).
Grazie a tutti i genitori che ci hanno sostenuto e continueranno a farlo. Grazie agli sponsor che ci continuano ad esserci vicini anche a fronte di difficoltà giornaliere oggettive; grazie al nostro fantastico allenatore, il maestro dello sport Sergio Rossi, punto di riferimento assoluto dei nostri ragazzi.
E…….buone rotelle a tutti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!