Prolungata di 12 ore l’allerta meteo nel territorio di Senigallia
Previste precipitazioni fino alle 12 di giovedì 19 giugno
Il Dipartimento per le politiche integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per le precipitazioni previste nella nostra zona a partire dalla mezzanotte di mercoledì 18 giugno.
L’allerta è previsto fino alle 12 di giovedì 19 giugno, con livello di precipitazioni classificato come moderato (da 20 a 60 mm.).
Il Comune di Senigallia in collaborazione con Provincia e Regione continuerà a monitorare la situazione informando puntualmente i cittadini su tutti gli eventuali sviluppi.
Tutti i cittadini potranno informarsi sintonizzandosi sulle frequenze di Radio Velluto e Radio Duomo, che trasmetteranno gli aggiornamenti provenienti dall’Ente, e collegandosi via web ai profili istituzionali del Comune e del Sindaco Mangialardi sui social network (Facebook e Twitter).
Si ricordano in ogni caso alcune delle cautele che tutti possono osservare nell’ipotesi di rischio idrogeologico: non scendere negli scantinati e portarsi ai piani alti, limitare l’uso dell’automobile ed evitare di percorrere ponti, gallerie o sottopassi, non avvicinarsi all’argine del fiume, chiudere il gas e l’impianto elettrico, non abusare delle linee telefoniche per non rischiare intasamenti.
Poveri noi.........
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!