Senigallia: Saltarelli vince e balza in testa alla Master Cup
Al centauro senigalliese porta bene il circuito del Mugello
Il circuito di Scarperia del Mugello ha finalmente consentito a Simone Saltarelli di dimostrare il proprio valore. Con bravura e mestiere domenica 15 giugno è riuscito finalmente a conquistare la vittoria e a prendersi la testa della classifica, dall’alto della quale potrà controllare gestire meglio di quanto fatto in passato, il resto della stagione.
Il pilota senigalliese, scattato dalla seconda fila per aver disputato solo un turno di qualifiche, è riuscito a passare in testa già al primo giro mantenendo la posizione fino al traguardo.
A fine gara, gioioso, ha dichiarato: “montavo un nuovo tipo di slick Michelin, notevolmente competitive su pista asciutta, ma non conoscevo ancora il loro comportamento sulla pista umida trovata; sono riuscito comunque a tenere un buon passo che mi ha consentito di controllare la posizione fino alla fine”.
Il pilota contentissimo, ha abbracciato e ringraziato i ragazzi del Team L.R. che per l’ennesima volta hanno fatto un gran lavoro per rendere competitiva la Ducati Superbike. Con questo calcio alla sfortuna, che gli ha impedito di andare a podio domenica 8 giugno a Imola nel CIV, ora Simone vede un futuro più favorevole almeno nella Master Cup.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!