Festa della Musica di Senigallia, tocca a reggae e bossa nova
Il programma di giovedì 19 giugno
Serata calda quella di giovedì 19 giugno alla Festa della Musica di Senigallia. Iniziamo con i Krikka Reggae, una band che nasce nell’estate 2001 in occasione di feste e dance hall sulle spiagge della costa jonica in Basilicata. L’uso del dialetto bernaldese e la rielaborazione della musica giamaicana sono elementi che generano un impulso creativo spontaneo nei ragazzi della Krikka Reggae.
Nei primi anni di attività il gruppo matura notevolmente e i risultati sono tangibili. Nel 2004 si aggiudica l’Italian Reggae Contest – promosso dal Rototom Sunsplash Festival – come migliore gruppo emergente italiano.
La Krikka Reggae, in occasione di molti festival a carattere nazionale ed internazionale, si è esibita nello stesso contesto con artisti del calibro di Joe Zawinul, Skatalize, Bad Manners, Roy Paci & Aretuska, Elio e le Storie Tese e Caparezza.
Il concerto è previsto per le ore 22.00 al Foro Annonario.
Dal reggae alla bossa nova con il live dei Linha Do Equador alla Rocca Roveresca. Il gruppo di ispirazione jazzistica interpreta i brani più famosi della bossa nova ma si muove anche verso sonorità più popolari della MPB, da Djavan a Seu Jorge, Gilberto Gil e Lenine. Un concerto morbido e caldo per due ore ricche di ritmo, poesia e virtuosismi.
Il programma completo della serata è consultabile al sito oppure alla pagina Facebook.
Ingresso gratuito.
da Festa della Musica
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!