SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sciopero benzina: mercoledì 18 giugno chiusura totale dei distributori

Dal 21 al 28 giugno si potrà pagare solo in contanti

2.631 Letture
commenti
Distributori di carburanti, pompe di benzina

I benzinai aderenti alle tre principali sigle, Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio hanno confermato lo sciopero totale su strade e autostrade previsto per la giornata di mercoledì 18 giugno.

La scelta della data non è casuale: proprio in questo giorno si riuniranno infatti i  petrolieri per l’annuale assemblea dell’Unione petrolifera.

Lo sciopero inizierà alle 19.30 del 17 giugno fino alle 7 del 19 giugno sulla rete ordinaria e dalle 22 del 17 giugno alla stessa ora del 18 nelle aree di servizio autostradali. La protesta proseguirà in maniera più soft anche per i giorni a seguire: dalla mezzanotte del 21 giugno alla stessa ora del 28 non sarà accettato alcun mezzo di pagamento elettronico e saranno sospese tutte le campagne promozionali di marchio su tutta la rete ordinaria.

Alla base della protesta la volontà dei gestori di combattere la politica dei prezzi delle compagnie,che,  forti del vincolo di fornitura in esclusiva, continuano ad imporre unilateralmente ed arbitrariamente prezzi  fuori mercato rispetto quelli delle no-logo o di quelli vicini ai supermercati, che pure vengono riforniti dalle medesime società petrolifere.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura