Prosegue a Senigallia la festa della musica
Martedì 17 giugno: "Crimea X Meet John Carpenter" e "Massimo Manzi Trio" in concerto
Con l’anteprima di venerdì 13 giugno la Festa della Musica a Senigallia è entrata nel vivo e proseguirà fino a sabato 21 giugno. Un’anteprima spumeggiante quella che ha riempito il Foro Annonario, organizzata con la collaborazione del centro di aggregazione Bubamara e della Regione Marche, dal titolo “Wonderland”.
A partire dal tardo pomeriggio e per tutta la serata si sono esibiti i ragazzi del corso di DJ organizzato al Centro di Aggregazione Giovanile Bubamara, accompagnati poi da deejey professionisti che hanno riempito la piazza dei loro fans. Nuove leve e Dj professionisti in un unico Dj set per una serata di musica, energia, ma anche solidarietà, con una raccolta fondi per i cittadini colpiti dall’alluvione.
Continua dunque, nonostante la pioggia, la festa della musica a Senigallia. Ricco anche il programma della giornata di martedì 17 giugno, quando si esibiranno tra gli altri il duo “Crimea X” e il “Massimo Manzi Trio”.
Il duo reggiano “Crimea X” – DJ Rocca e Jukka Reverberi – reinterpreta le musiche di alcuni capolavori carpenteriani scelti ed editati dal regista Matteo Zoni: Distretto 13, Le Brigate della Morte, 1997 Fuga da New York, Christine la Macchina Infernale e The Fog. Un feticcio per gli appassionati di soundtracks e musica elettronica: le composizioni create dal regista John Carpenter, assieme ad Alan Howarth, ad accompagnamento delle pellicole dai lui stesso girate tra fine anni Settanta ed inizio anni Ottanta. Un monumentale lavoro di minimalismo sintetico che ha segnato la storia della musica negli anni a venire.
I “Crimea X” si esibiranno nella serata di Martedì 17 Giugno presso il Foro Annonario della città di Senigallia alle ore 22.00.
Sempre nella stessa serata, nella suggestiva cornice della Rocca Roveresca – ore 21.30, il concerto jazz di “Massimo Manzi Trio“, la collaudata formazione del noto batterista insieme a due giovani ma ferratissimi musicisti abruzzesi: il chitarrista Domingo Muzietti, virtuoso della sei corde e Massimo Giovannini, versatile ed agile bassista elettrico.
L’interplay del gruppo è di stampo moderno ed il repertorio spazia tra brani originali di Muzietti, Manzi e “new standards”.
Durante la serata si esibiranno anche (sempre a ingresso gratuito):
in via Carducci – ore 23 – Frida Neri Fado
in piazza Roma – Ore 21 – Clipper / Ore 22.30 The Champs
al San Rocco – Saggi di Musica di arpa e pianoforte Ore 17.30 – 19.30 e Ore 21.15 – 23.00
A cura della Scuola di Musica Bettino Padovano
in piazza del Duca – Ore 21.30 – Bim Bum Crasch! Arte di strada
presso i giardini della Scuola Pascoli – Ore 22 – Martin Kleid
nel cortile della Biblioteca – Ore 19.00 – 21.00 Daron Music Shaker / Ore 23.30 Giacomo Jack Neri
da Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!