Senigallia, nuovo furto al bar del Vallone: stavolta i ladri vanno a segno
Stessa dinamica: con un'auto sfondano la vetrata e rubano la macchina cambia soldi. Indaga la Polizia
Ancora un colpo al bar al Vallone di Senigallia, già visitato dai ladri poco meno di un mese fa. Solo che questa volta è riuscito, con i malviventi che hanno asportato la macchinetta cambia soldi e sono fuggiti a bordo di un’auto rubata abbandonata poco dopo.
E’ questa, in sostanza, la dinamica del furto riuscito al locale al centro del borgo Vallone, località di Senigallia, dove tre settimane fa, ignoti malviventi avevano tentato di rubare la macchinetta cambia soldi senza riuscirvi.
Nella nottata tra domenica 15 e lunedì 16 giugno, dopo aver fatto dunque ‘calmare le acque’, i ladri sono riusciti nel loro intento: hanno sfondato con un’automobile risultata rubata nel posto, la vetrata d’ingresso del locale situato all’angolo tra la strada comunale e il piazzale Simoncelli. Una volta all’interno, sono riusciti a smuovere e asportare la pesante macchinetta che era legata al muro da una catenella. Con un cavo l’hanno tirata fuori e caricata sull’auto per poi scassinarla una volta allontanatisi.
La Polizia di Senigallia ha infatti rivenuto la macchina cambia soldi scassinata nella parte in cui vengono custodite le monete, così come l’autovettura usata per il colpo, trovata poco distante dalla zona del bar.
A fianco degli uomini del Commissariato locale diretto dal vicequestore aggiunto Licari sono intervenuti anche gli agenti della polizia scientifica per i rilievi del caso.
Sono stati sentiti alcuni testimoni – svegliati nottetempo dai rumori fatti per poter mettere a segno il furto – per indirizzare le indagini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!