I baby del Team Roller Senigallia non sfigurano in Emilia ai Giochi Nazionali B
Sei gli atleti schierati da coach Mauro Guenci
Si sono svolti nella pista di Fanano (MO), i Giochi Nazionali B per il settore giovanile del pattinaggio velocità.
Oltre quattrocento bambini provenienti da tutta Italia, i nostri, il futuro del pattinaggio senigalliese, già campioni regionali, hanno entusiasmato come sempre genitori ed il coach Mauro Guenci.
Senigallia schierava, Benedetta Scarfagna, Filippo Moroni, Federica Grilli, Asia Luciani, Gaia Girolimetti, Federico Mencarelli.
Due giornate quelle dello scorso fine settimana, all’insegna del pattinaggio per bambini fino a undici anni che hanno trascorso all’insegna del divertimento sui pattini con le diverse batterie di qualificazione fino ad arrivare alle finali. Ottimi i risultati personali dei nostri ragazzi, a partire da Benedetta Scarfagna alla sua prima esperienza nazionale, così pure per Federica Grilli, Federico Mencarelli che hanno dato dimostrazione di tecnica, tattica e comportamento di esecuzione gara.
Un po’ di sfortuna per la favorita Asia Luciani che assieme alla sua compagna di squadra Gaia Girolimetti erano arrivate insieme fino alle qualificazioni per la finale, tattica perfetta, prime e seconde ma si tocca con un’altra bambina e rovina a terra fortunatamente senza conseguenze ma con la preclusione di accedere nella rosa dei primi cinque.
L’impeccabile “artista” Filippo Moroni, si piazza al favoloso quarto posto nella gara di destrezza. Una strepitosa combattente, Gaia Girolimetti che nonostante abbia avuto un serio infortunio nei giorni scorsi, alle dita della mano, non è voluta mancare a questa importante competizione nazionale e che nonostante, si piazza al sesto posto della prova di abilità.
Questi giovani il prossimo hanno entreranno nel mondo dell’agonismo vero, quello dei campionati italiani pista e strada, sicuramente con risultati di eccellenza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!