Senigallia, Festa della Musica: i concerti del 15 e 16 giugno 2014
Domenica i “DN3 Project” in concerto; lunedì è il turno di i “Tresoneros Band” e “Michele Rabbia”
Nel discorso musicale del progetto “DN3” si incrociano le strade della sperimentazione elettronica d’avanguardia recuperando la corposità dei circuiti analogici degli anni 70/80 con quelle delle nuove frontiere del jazz, il cui sguardo spazia da oriente a occidente, dai Balcani al lontano oriente, con le radici saldamente ancorate all’Africa e ai suoi ritmi vitali e carnali.
Il Sound del “DN3 Project” vi trascinerà in un viaggio turbinoso e immaginifico, aprendosi a spazi sconfinati dove veleggia l’anima. Il concerto è previsto per le ore 22.00 del 15 giugno presso il Foro Annonario della città di Senigallia.
Per l’occasione la piazza sarà allestita con tavoli e sedie dei locali e delle attività che hanno sostenuto questo progetto: Fondarolo, Antica Macelleria Canestrari, Matis, Enoforum, Caffè Ghinelli, Caffè del Foro, Choco Ice, Norma, Macelleria Romani.
Appuntamento da non perdere anche quello con Michele Rabbia che torna alla Festa della Musica con un progetto solista. Funambolo della batteria e di tutto ciò che si può percuotere, Michele Rabbia crea un mondo personale di ritmi e suoni dimostrando di essere capace di costruire narrazioni musicali e suscitare emozioni con la sola batteria.
Il concerto di Michele Rabbia è previsto per le ore 21.30 del 16 giugno presso la Rocca Roveresca.
Il programma completo della serata è consultabile al sito //www.festadellamusica-europea.it/index.php/italia/marche/senigallia oppure alla pagina Facebook www.facebook.com/festadellamusica
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!