Finanza: consigli per i prossimi tre mesi. Apple e Facebook potrebbero scendere
Fedeli alla strategia del ribasso(short). Ecco cosa prevediamo per la borsa
Nello scorso articolo “Tiriamo le somme. Previsioni corrette ed alti guadagni”, avevamo valutato quelle che erano state le previsioni che avevamo fatto negli ultimi tre mesi. Ora vi proponiamo quelli che secondo noi sono gli investimenti migliori per i tre prossimi mesi.
Dato che le borse da tempo raggiungono i massimi, la strategia migliore e più sicura continua ad essere quella di puntare al ribasso e assumere quindi una posizione short. Confermiamo fra i titoli che sono stati vittime di speculazione al rialzo e che quindi corrono il rischio di “sgonfiarsi”, Tesla Motors, Biotechnology Index (sigla BTK) e Nasdaq 100.
Su questi tre titoli avevamo già previsto un ribasso ma esso non è stato netto e considerevole tanto da convincerci a cambiare la nostra posizione come è avvenuto invece con Twitter. Il social network è sceso moltissimo e quindi su esso abbiamo chiuso la posizione short.
Le new entry che proponiamo sono: l’ indice azionario della borsa americana S&P 500, Facebook (mantenendoci sui social network) e Apple.
L’ indice S&P 500 pensiamo che sia da vendere (assumere posizione short) immediatamente dato il valore attuale di 1935 punti base.
Per quanto riguarda invece Facebook il titolo nell’ultimo anno è salito tanto, guadagnando il 170,47% e ora il suo prezzo è troppo alto rispetto agli utili che produce. Vale 66$ dollari per azione.
Il 10 giugno 2014 invece, Apple dopo lo split ha raggiunto il massimo storico di 94 dollari e da questo prezzo bisogna puntare al ribasso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!