Calcio: Vigor Senigallia, “politica dei giovani unica strada percorribile”
Parla, dopo l'annuncio di Giuliani, il Presidente Valentino Mandolini
“Continueremo nella politica dei giovani che negli ultimi anni ci ha dato grandi soddisfazioni. Questa è l’unica strada percorribile“: si esprime così il presidente della Vigor Senigallia Valentino Mandolini in vista della stagione 2014-15.
Sarà il quarto campionato consecutivo in Eccellenza: obiettivo salvezza con mister Dino Giuliani che torna a guidare i rossoblù.
Il tecnico è stato ufficializzato mercoledì 11 giugno, ma a Senigallia non ha troppo bisogno di presentazioni: centrocampista negli anni d’oro in serie C e D nel periodo ’70-’80, Giuliani – lo scorso anno al Real Metauro senza terminare la stagione – ha infatti guidato la prima squadra per ben cinque anni, in due distinti frangenti: tra il 2002 e il 2005, e tra il 2006 e il 2008, sempre in serie D ed Eccellenza e con rose giovani.
E giovane sarà la Vigor 2014-15. Mandolini, sul punto, è esplicito: “Proseguiremo la politica impostata sulla linea verde per due motivi. Il primo e più importante è che ci crediamo e il nostro settore giovanile ha dimostrato più volte il suo valore. Non
dimentichiamo che appena due mesi fa ci siamo salvati senza nemmeno passare per i playout con una rosa composta solo da ragazzi. Inoltre, col nostro budget, non si potrebbe fare diversamente. Per questo ribadisco che la dirigenza è aperta a nuovi ingressi, che non cambierebbero la filosofia societaria ma ci aiuterebbero a svolgere l’attività sportiva più serenamente”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!