Senigallia: in via Carducci la XX edizione di Festa Ambiente Ragazzi
Quattro giorni per sensibilizzare i più giovani, dal 16 al 19 giugno
Partirà lunedì 16 giugno, per concludersi giovedì 19, la XX edizione di Festa Ambiente Ragazzi, che si terrà a Senigallia, in via Carducci, già animata nello stesso periodo da Mondiali Maxi.
Il festival nazionale ideato da LegAmbiente dedicato agli under 14 – organizzato assieme all’amministrazione comunale e a numerose associazioni del territorio – dalle 17 alle ore 20 per quattro giorni proporrà laboratori didattici, giochi, degustazioni di cibi locali e musica: il tutto per sensibilizzare i più piccoli ai temi dell’ambiente.
Un’attenzione particolare verrà dedicata quest’anno all’integrazione tra culture attraverso il tema dell’alimentazione, promosso dal progetto “Tutti i figli della stessa terra”.
Sempre in argomento di integrazione, Festa Ambiente e l’amministrazione comunale sensibilizzeranno – come già in alcune delle scorse edizioni – sul diritto di cittadinanza per i minori nati in Italia e figli di immigrati (Ius soli).
L’edizione 2014 intenderà inoltre “festeggiare” la nascita del circolo senigalliese LegAmbiente, presieduto da Jacopo Mutti (nella foto, sullo sfondo il sindaco Mangialardi).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!