Le difficoltà dell’accesso al credito, incontro a Senigallia organizzato da Cna
Si discute su un tema caldo per le imprese del territorio
Cna di Senigallia organizza martedì 17 Giugno un incontro per le imprese del territorio.
L’appuntamento è fissato per le ore 18.00 presso i locali della Stop & Go di Senigallia in via Lippi 7/1. L’incontro è gratuito ed è rivolto a tutte le attività che vogliono approfondire il tema dell’accesso al credito, gli indici e i fattori che comportano l’esclusione.
All’incontro verrà approfondito il tema della lettura dei bilanci e delle problematiche che spesso vengono evidenziate dagli istituti bancari, insieme naturalmente alle famose Centrali Rischi dove confluiscono tutti i dati immessi dalle Banche.
Unitamente al problema dell’accesso al credito verranno illustrati i bandi attualmente pubblicati relativi al settore commercio. Cna precisa che sono ammessi al finanziamento i progetti realizzati a partire dal primo gennaio 2013 e che la scadenza del primo bando destinato alla riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali è fissata al 30 giugno 2014, mentre il bando che prevede un contributo per acquisto scorte e destinato alle imprese commerciali del settore non alimentare, attive dal almeno 5 anni, scade il 31 luglio 2014.
“Queste opportunità vanno sfruttate al meglio visto il periodo che Senigallia e la nostra economia in genere sta attraversando – spiega Giacomo Mugianesi, segretario della CNA di Senigallia – bisogna cercare di fare rete e all’incontro ne parleremo con un progetto da subito attuabile”.
Cna invita le aziende a partecipare all’incontro di martedì 17, dove verranno spiegati gli argomenti all’ordine del giorno dal dott. Luigi Tagliaferro, direttore Artigiancassa Marche e dal dott. Alessandro Righi, responsabile credito agevolato Fidimpresa Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!