A Senigallia Ufficio Postale con Sportello dedicato ai bollettini
La scadenza fiscale per pagare gli acconti su IMU, TASI e TARI è fissata per il 16 giugno
In vista della scadenza fiscale del 16 giugno per pagare gli acconti su IMU, TASI e TARI (per quei comuni che seguono questo scadenzario), Poste Italiane comunica che nell’ufficio doppio turno di Senigallia si trova uno sportello dedicato esclusivamente al pagamento dei bollettini.
In provincia sportelli attivi anche a: Ancona Città, Ancona 1, Ancona 2, Ancona 3, Ancona 4, Ancona 6, Ancona 9, Camerano, Castelfidardo, Chiaravalle, Osimo, Falconara, Filottrano, Fabriano, Senigallia, Jesi e Jesi 2.
L’innovazione permetterà di rendere ancora più veloci le operazioni di pagamento, soprattutto quando c’è grande concentrazione di clientela per il pagamento delle imposte locali o la riscossione delle pensioni.
Il bollettino di conto corrente postale può essere pagato con il contante, con le carte Postamat dei titolari di conto BancoPosta e con i bancomat di tutti gli Istituti bancari.
Inoltre, in tutti gli uffici postali per gli “over 70” c’è lo sconto della commissione sui bollettini: coloro che hanno compiuto i 70 anni possono pagare i bollettini postali a loro intestati (fatture per le utenze luce, gas, acqua, telefono, le rate dei finanziamenti, bollo auto, canone Rai, multe e tutti i soggetti muniti di conto corrente postale) versando una commissione di € 0,70 anziché € 1,30, dietro presentazione di documento valido di identità.
Leonardo Maria Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!