SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alluvione e maltempo, Senatori PD-SEL-FI-PI-SC-M5S-NCD scrivono a Renzi

"Dia lo Stato di Emergenza per le Regioni colpite"

1.426 Letture
commenti
Matteo Renzi

Le scriviamo in qualità di rappresentanti delle Regioni Marche, Lazio, Umbria, Piemonte, Calabria, Puglia ed Emilia Romagna, per sollecitare la richiesta della dichiarazione dello stato di emergenza per le nostre regioni. Come sa, nei mesi scorsi sono state colpite da eventi calamitosi assai significativi e che hanno provocato numerosi danni“.

E’ quanto si legge in una lettera inviata al presidente del Consiglio Matteo Renzi dalla senatrice del Pd Silvana Amati e sottoscritta anche dai colleghi senatori di Sel, Fi, Pi, Sc, M5S e Ncd, eletti nelle regioni colpite.

Solo quando il Consiglio dei Ministri proclamerà lo stato di emergenza per le nostre Regioni – si legge ancora nella lettera – potranno essere adottati i provvedimenti urgenti a favore della popolazione e delle imprese. Sappiamo infatti che è indispensabile poter fornire alle amministrazioni locali, nei tempi più brevi possibili, un percorso che consenta di attuare la risposta più adeguata ai gravi problemi conseguenti alle alluvioni. In attesa di una risposta sappiamo di poter contare sulla sua attenzione e sulla sua concretezza“.

da Camilla Povia
Ufficio Stampa Pd Senato

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura