Annullo filatelico speciale per la mostra “La Grazia e La Luce” di Senigallia
Sabato 14 giugno sarà possibile suggellare l'evento nelle due sedi espositive
In occasione dell’inaugurazione della mostra “La Grazia e La Luce – La pala di Senigallia del Perugino. Armonia e discordanze nella pittura marchigiana di fine Quattrocento“, l’Associazione Filatelica Numismatica Senigalliese “L.Zampini”, in collaborazione con Poste Italiane, ha predisposto uno speciale annullo filatelico.
Sabato 14 giugno dalle ore 15,30 alle ore 20,30 nelle due sedi espositive di Palazzo del Duca e della Pinacoteca Diocesana, sarà pertanto possibile “suggellare” anche in questo modo un grande evento culturale quale è il restauro del capolavoro del Perugino “Madonna col Bambino e i Santi Giovanni Battista, Ludovico, Francesco, Pietro, Paolo e Giacomo Maggiore“.
Ed è proprio il capolavoro di Perugino, restaurato grazie al finanziamento di un illuminato gruppo di imprenditori del territorio, il fulcro della bellissima mostra “La Grazia e La Luce – La pala di Senigallia del Perugino. Armonia e discordanze nella pittura marchigiana di fine Quattrocento” promossa dal Comune di Senigallia, dalla Soprintendenza ai Beni Storico Artistici ed Etnoantropologici delle Marche e dalla Diocesi di Senigallia che rimarrà aperta fino al 2 novembre 2014.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!