Senigallia, compleanno speciale per Giampiero Streccioni Girolimetti
50 anni di Scoutismo del Commissario del C.N.G.E.I
Domenica 8 giugno, alla presenza delle autorità cittadine, ma soprattutto della grande famiglia degli scout della sezione C.N.G.E.I. di Senigallia, Giampiero Streccioni Girolimetti raggiunge l’importante traguardo di ben 50 anni nel mondo del volontariato e dell’educazione dei giovani.
Anni spesi al servizio delle giovani generazioni, prima nel mondo agesci e poi in quello corpo nazionale dei giovani esploratori. Tanti i riconoscimenti da vari presidenti della Repubblica per questo concittadino, insegnante di religione molto apprezzato e stimato da tutto il corpo docente di Senigallia e Mondolfo.
Sempre attivo e innovatore nel contesto della Diocesi, ha rappresentato e rappresenta per tanti un esempio sia nel mondo del volontariato che in quello della cultura. I mercoledì della Croce, così come li conosciamo oggi, evento rassegna culturale nota in tutta la Regione, sono frutto della sua opera costante, fatta di rapporti umani cordiali e di valore.
La Confraternita e gli amici della sezione scout di Senigallia hanno voluto omaggiare “Giampo” – come scherzosamente lo chiamano i ragazzi – con una pergamena di augurio proveniente da Roma e firmata da Papa Francesco.
Anche l’Amministrazione ha concesso un importante riconoscimento per questi anni di dediziosa attività a fianco della protezione civile, non ultimo durante i dolorosi fatti dell’alluvione del 3 maggio, quando una squadra della sezione C.N.G.E.I. ha prestato ininterrottamente assistenza ed è intervenuta in tutte le zone colpite.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!