SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Shalimar di Senigallia ancora in silenzio, deserta asta per la vendita

L'ex discoteca rimane invenduta a 4.468.950 euro

Veduta aerea dell'ex-discoteca Shalimar di Senigallia

Lo Shalimar rimane – e continuerà a rimanere ancora per diverso tempo – desolatamente chiuso. Lo stabile che ospita la storica ex discoteca di via Berardinelli a Scapezzano di Senigallia è infatti risultato di nuovo invenduto nell’ultima asta, datata 4 giugno 2014.


Non è stato sufficiente nemmeno applicare un ribasso del 25% al prezzo iniziale, fissato in circa 6 milioni di euro, per far arrivare delle offerte: anche a 4.468.950 euro lo Shalimar è rimasto senza acquirenti.

Non essendo possibile un cambio di destinazione al fine di trasformarlo in una struttura residenziale, lo Shalimar potrebbe essere acquistato soltanto per aprirvi attività con finalità turistico-ricreative, ma è evidente che la crisi economica che ha colpito ovunque e in particolare alcune tipologie di locali come l’ex discoteca – nata negli anni 60′ – continui a tenere lontani potenziali acquirenti.

Uno dei locali simbolo della storia turistica di Senigallia per ora rimane così tristemente chiuso, come ormai da circa dieci anni, fatta eccezione per qualche sporadica serata, l’ultima nel 2010 per il Facebook Party della Provincia di Ancona.

Commenti
Solo un commento
giulio 2014-06-07 08:33:54
Chi ha valutato lo Shalimar 6 milioni di euro? Topo Gigio? Si può anche ribassare del 25%, senza, però, partire da quella cifra assurda. Un saluto a tutti i lettori di Senigallia Notizie.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno