SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Senigallia Calcio vola in finale di Coppa Marche Allievi

I ragazzi di mister Piccini si giocheranno il titolo contro il Grottamare domenica 8 giugno a Porto Recanati

1.580 Letture
commenti
Alex Maggio -Senigallia Calcio

Dopo la sconfitta per 2 a 0 subita nella gara di andata, agli Allievi del Senigallia Calcio serve assolutamente un’impresa contro il Gabice-Gradara domenica 1 giugno, per centrare la finale di Coppa Marche per il secondo anno consecutivo.

Sono sufficienti pochi minuti per capire che la sconfitta di domenica 25 maggio è stata solo un episodio. Si gioca ad una porta sola: predominio del campo e possesso palla sono appannaggio dei ragazzi dell’Aesse, che con Bilbili e Giommi in 10 minuti rimettono il discorso qualificazione in parità.

Ancora occasioni per il Senigallia Calcio, tra cui il clamoroso palo colpito da Guercio. E si arriva all’episodio che può cambiare la partita: Bilbili cade ingenuamente nelle continue provocazioni avversarie e viene espulso insieme a un giocatore ospite. Ma il tempo di registrare il centrocampo con l’avanzamento degli ottimi Angeletti e Barucca e il leit motiv del match non cambia, con il Senigallia Calcio padrone della contesa.

Viene annullato un gol a Giommi, una decisione che strozza in gola l’urlo di gioia dei tanti spettatori accorsi a vedere la partita, ma si capisce che il 3-0 è nell’aria: incursione di Angeletti sulla destra, cross e dall’angolo dell’area opposta Alex Maggio tira fuori dal cilindro uno dei suoi numeri a sensazione (tiro al volo e palla all’incrocio dei pali).

A questo punto la finale è lì a due passi. La partita è in mano ai senigalliesi, che la gestiscono con autorità fino a quando Viali si fa espellere per un fallo sicuramente evitabile. Nonostante l’uomo in più il Gabicce-Gradara si rende pericoloso solo sul finire, con un colpo di testa da ottima posizione fortunatamente fuori.

Grande gioia al triplice fischio e grande soddisfazione per l’ennesima impresa dei ragazzi di mister Piccini, che si giocheranno il titolo domenica 8 giugno, ore 17, allo stadio comunale “V. Monaldi” di Porto Recanati contro il Grottamare, eliminato lo scorso anno in semifinale.


SENIGALLIA CALCIO – GABICE/GRADARA 3-0
(Bilbili, Giommi, Maggio)

G. Angeloni, Angeletti, Barucca, Bilbili, Terrone, Viali, Maggio (Giugia), Rossi Magi (Montanari), Rossi (Cicetti) Guercio, Giommi (Francoletti). A disposizione: Caprì, Bigelli, A. Angeloni. All. Piccini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura