Maxi controllo della Polizia agli autobus delle gite scolastiche
Controllate complessivamente le partenze di ben 58 mezzi
Intensa opera di controllo degli autobus utilizzati per le gite di istruzione delle Scuole Primarie e Secondarie. A finire, lo scorso Marzo, sotto la lente d’ingrandimento della Sezione Polizia Stradale di Ancona sono state le città di Ancona, Fabriano, Jesi e Senigallia.
Su segnalazione e richiesta dei singoli Istituti Scolastici, sono state controllate complessivamente le partenze di ben 58 autobus di altrettante gite scolastiche.
Sono state rilevate complessivamente 10 irregolarità e le Pattuglie hanno conseguentemente redatto i dovuti verbali: 2 per mancanza di documentazione (autorizzazione al noleggio con conducente e attestazione del rapporto di lavoro), 2 per omessa richiesta del certificato di proprietà entro 60 giorni dall’acquisto del veicolo, 1 per mancanza a bordo dei prescritti due estintori, 1 per velocità eccessiva, 2 per omessa revisione del veicolo e 2 per inefficienza dei dispositivi di equipaggiamento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!