“Sportivo dell’anno”: a Senigallia ospite il campione d’Italia di volley Giuliani
Il tecnico della Lube tricolore sarà al Foro Annonario con l'ex Torino Calcio Renato Zaccarelli
Ormai definita la scaletta della sedicesima edizione dello “Sportivo dell’anno”, la manifestazione – organizzata dall’agenzia Nerosubianco con il patrocinio del Comune di Senigallia e la partnership della Bcc di Corinaldo – che si terrà venerdì prossimo 6 giugno al Foro Annonario, a partire dalle ore 21.00.
Anche quest’anno ci saranno ospiti di grande spessore: Renato Zaccarelli, indimenticato campione del Torino, autore dello storico gol del 2 – 1 contro la Francia ai Mondiali di Argentina ’78; Alberto Giuliani, coach della Lube Macerata che poche settimane fa ha conquistato il suo terzo scudetto tricolore e Massimo Carboni, voce conosciutissima dagli appassionati di pallacanestro, per anni conduttore di “Tutto il basket minuto per minuto”. Con questi tre illustri ospiti si darà vita ad un talk show dal quale non mancheranno di emergere spunti sicuramente interessanti.
La serata sarà comunque come sempre incentrata sulla premiazione di tanti personaggi dello sport locale, che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione. A partire da Linda Rossi, la campionessa del mondo di pattinaggio che la giuria ha eletto appunto “Sportivo dell’anno 2014”, accompagnata nelle piazze d’onore da Denis Pesaresi, il bomber della Vigor autore di 19 reti in campionato e, soprattutto, dello spettacolare gol all’ultimo minuto dell’ultima giornata che ha regalato la salvezza diretta ai rossoblù e da Michele Marchini, giovane punta di diamante della Nazionale di football americano vice campione d’Europa.
I trofei per lo “Sportivo junior” saranno assegnati ad Alessandro Lupi e Francesco Assanti, campioni regionali e vice campioni italiani under 16 di beach tennis, ed alle tenniste Francesca Giuliani ed Elisa Mezzanotte; a premiare sarà Denise Tantucci, giovane atleta del Badminton Senigallia e tra i protagonisti della fiction “Un medico in famiglia”.
I premi alla carriera andranno a Mario Giulianelli, grande appassionato di ciclismo, e alla professoressa Francesca Appiotti, organizzatrice di importanti manifestazioni che hanno legato il mondo dello sport a quello della scuola. Altri momenti particolari: un premio alla memoria dedicato a Stefano Catalani, il presidente della Maior campione d’Italia under 19 da poco scomparso ed il premio speciale che sarà consegnato a Roberto Copparoni, il surfista che si è reso protagonista di uno straordinario atto di coraggio e senso civico durante l’alluvione dello scorso 3 maggio.
Riconoscimenti anche alle società che sono salite di categoria: il Miciulli Calcio promosso in Prima Categoria e l’Arci Volley Vallone, con la squadra femminile che ha conquistato la Serie D e quella maschile promossa in Prima Divisione.
Non mancherà infine lo spettacolo, sempre in chiave sportiva: ad aprire la manifestazione saranno le ginnaste della Polisportiva Senigallia, mentre nel corso della serata si esibiranno le squadre delle scuole “Marchetti”, “Mercantini”, “Medi” e “Perticari”, che recentemente hanno ottenuto ottimi risultati alla “Olimpiade della Danza” svolta a Brescia e Verona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!