Gli studenti del Perticari portano “Le Baccanti” di Euripide al Teatro La Fenice
Giovedì 5 giugno lo spettacolo curato degli alunni. L'incasso è per le spese del liceo senigalliese alluvionato
LeBaccanti di Euripide al Teatro La Fenice giovedì 5 giugno 2014 alle ore 21,15. Lo spettacolo è a cura degli studenti del laboratorio di Teatro Classico del Liceo Perticari, per la regia di Giorgio Sebastianelli.
Scritta da Euripide (480-406 a.C.) nel suo ultimo anno di vita e rappresentata postuma, Le Baccanti è la grande tragedia della debolezza umana, soprattutto quando si trova alle prese con una divinità crudele e misteriosa.
La scenografia e i costumi sono di Donatella Discepoli, la coreografia di Paola Piccioni e le musiche di Michele Giorgi. Il coordinamento è di Isabella Antonietti e Alessia Ascani, con la collaborazione di Amedeo Griffoni e Cristina Mazzaferri. Il biglietto per l’ingresso con posto unico costa 8 euro.
L’incasso della serata, inoltre, andrà a sostenere la spesa per i danni dell’alluvione subiti dal Perticari e dagli studenti dell’istituto più colpiti. La vendita dei biglietti sarà effettuata anche dalle 19.30 alle 21 del giorno dello spettacolo presso il botteghino del Teatro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!