SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: la necessità della pace in Siria nelle foto di Enea Discepoli

Pubblico e istituzioni in biblioteca per la mostra del fotografo senigalliese

Sci Club Senigallia
Enea Discepoli ad una sua mostra

Mostra e incontro organizzati dal Comune di Senigallia e dalla Consulta dei Giovani venerdì 30 maggio in Biblioteca come interessante apertura delle iniziative per la Marcia della Pace di Senigallia.

Dopo la visita del sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, alla mostra di immagini allestita, con le immagini messe a disposizione da Enea Discepoli,  dalla consulta dei Giovani nel circuito espositivo delle  sale di lettura della Biblioteca Antonelliana, l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni ha salutato il fotografo senigalliese Enea Discepoli e Ruben Lagattola, cineasta.

Discepoli e Lagattola hanno parlato della resistenza siriana e della loro esperienza di viaggio tra gli orrori della guerra in Siria. Molto interesse intorno ai protagonisti.

Enea Discepoli si è impegnato in un progetto con i giovani fotografi siriani. Dal 2014 Enea Discepoli fa parte del Pentax Ambassador Team. Cineasta documentarista, Ruben Lagattola è titolare della società di produzione Ruben Film.

Ha iniziato a lavorare nell’informazione alla RAI di Roma. In seguito si è concentrato sulla sua passione per il documentario, girando documentari in trenta paesi diversi. Ha presentato seminari e workshop sugli aspetti del linguaggio e dell’industria del cinema.

Veramente drammatiche le immagini video, che ha presentato in biblioteca sui bombardamenti dagli elicotteri in Siria. Fiamme e sangue hanno richiamato gli spettatori alle tematiche dell’urgenza di un impegno internazionale per la pace, capace di superare gli schieramenti in nome dell’umanità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno