Post alluvione a Senigallia, spiaggia ok a metà giugno
Il sindaco assicura la conclusione nei tempi dei lavori nella zona del Ponterosso
“Saremo pronti ad accogliere i turisti nel modo migliore“: a ribadirlo è il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, che fa il punto sulla situazione del lungomare Alighieri, in particolare in zona Ponterosso, particolarmente colpita dall’alluvione e ancora oggetto di lavori.
“Per metà giugno credo che la messa in sicurezza del tratto di spiaggia al Ponterosso (foto) potrà essere completata. I lavori stanno proseguendo molto velocemente”.
“E’ chiaro che la zona è stata particolarmente colpita – aggiunge il sindaco -, ci sono alberghi che hanno avuto gravi danni ma che tuttavia aprono regolarmente per la stagione. Penso ad esempio all’Hotel Azzurra. L’alluvione ha danneggiato – in maniera più o meno ingente – complessivamente oltre 500 attività cittadine, ma è fondamentale farci trovare pronti per l’estate e continuare a proporre iniziative legate al turismo, perché Senigallia vive di turismo. Tutto quello che viene proposto aiuta a dare vicinanza agli alluvionati, e non significa certo dimenticare quanto accaduto”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!