Sorpreso con vestiti e borse rubate agli alluvionati, denunciato 26enne
Pregiudicato foggiano fermato in via Mercantini, dopo gli accertamenti scalcia gli agenti e fugge
Un giovane, originario della provincia di Foggia, è stato denunciato dalla Polizia di Senigallia dopo essere stato trovato in possesso di vari capi d’abbigliamento, anche di buon valore, e di alcune borse rubate in zona piano regolatore nei giorni immediatamente successivi all’alluvione del 3 maggio scorso.
La denuncia è arrivata al termine di una serie di accertamenti sui beni ritrovati, appartenenti a una signora residente in zona la quale, dopo aver riconosciuto parte della merce, ha sporto querela.
I poliziotti avevano notato il 26enne A.F. lungo via Mercantini, durante uno dei numerosi servizi di controllo e anti sciacallaggio, mentre camminava con dei sacchetti in mano. Già noto alle forze di polizia per alcuni precedenti, il giovane, da tempo residente a Senigallia, è stato fermato e controllato. Appurato che la merce era stata rubata, il ragazzo ha tentato il tutto per tutto divincolandosi e colpendo uno dei poliziotti con un calcio per poter sfuggire all’arresto, fino a far perdere le proprie tracce mescolandosi tra il notevole via vai di uomini e mezzi che in quei giorni ripulivano la città.
Gli agenti, dopo aver restituito ai legittimi proprietari la merce rubata dal giovane, residenti nelle vicinanza di via Mercantini, hanno provveduto a denunciare il ragazzo per furto, oltre che per le lesioni provocate al poliziotto e per resistenza a pubblico ufficiale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!