Alluvione: distribuite alla Caritas di Senigallia 72.000 lattine di acqua potabile
L'iniziativa nell'ambito del progetto Disaster Relief
Anheuser-Busch InBev Italia – che vende e distribuisce un ampio portafoglio di marchi internazionali di birra premium – ha deciso di fornire un sostegno alla popolazione di Senigallia, colpita dall’alluvione del 3 maggio, attraverso un’importante iniziativa.
Negli scorsi giorni è stata effettuata la consegna alla Caritas locale di 72.000 lattine di acqua potabile, proveniente dalla fonte utilizzata per la produzione della birra in Belgio.
Il progetto Disaster Relief ha come obiettivo quello di supportare le popolazioni in occasione di disastri naturali, assicurando loro le scorte d’acqua necessarie e rientra nel programma “Better World”, che incoraggia il consumo responsabile, l’attenzione e la protezione dell’ambiente e l’attività a sostegno della comunità.
Il programma Disaster Relief è partito nel 2005 negli Stati Uniti, a New Orleans, in occasione dell’emergenza seguita all’uragano Katrina. In Europa, invece, AB InBev Disaster Relief si è sviluppato nel 2013 ed è già stato attivato lo scorso anno per offrire sostegno alle popolazioni in Germania, dopo un’alluvione nel mese di luglio, e in Sardegna, dopo il ciclone Cleopatra.
Ogni volta che si verifica una situazione di emergenza a seguito di una catastrofe naturale, il coordinamento internazionale di AB InBev mette a disposizione il suo team locale offrendo tutto il supporto organizzativo, logistico e di distribuzione del prodotto al fine di fornire alle popolazioni disagiate l’acqua potabile necessaria alla sopravvivenza.
da Anheuser-Busch InBev Italia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!