SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una stagione esaltante per la scherma di Montignano/Senigallia/Marzocca

Significativo è il 2° posto nella classifica finale del Gran Prix Fioretto Plastica

2.476 Letture
commenti
Club scherma

Grande soddisfazione per i risultati raggiunti dalla società schermistica senigalliese, che si è distinta nelle varie categorie ed in particolare nel Fioretto di Plastica. Un campionato da ricordare, quello appena concluso, in cui gli atleti guidati dal Maestro Riccardo Cecchi e dall’Istruttore Nazionale Lorenzo Cesaro si sono distinti con ottime performance ben figurando a livello regionale.

Significativo è il 2° posto nella classifica finale del Gran Prix Fioretto Plastica.  Un risultato fino ad ora mai raggiunto dal Club Scherma senigalliese, che si è attestato davanti a società blasonate come quelle di Jesi, Ancona e Pesaro. I giovanissimi atleti hanno dato prova di grande carattere e di un ottimo profilo tecnico senza mai perdere di vista il sano divertimento che, vista l’età, è quello che più interessa al Club.

Una bella sinergia che alla fine si è riverberata nella classifica regionale del Gran Prix stagione 2013/14: Campione Regionale nella categoria 2006/07 Lorenzo Farinelli; 2° posto nella categoria 2008/09 Alice De Cicco; 2° posto per Michele Bucari e 3° posto per Simone Santarelli nella categoria 2005. Questi i nominativi di tutti gli altri piccoli atleti che hanno contribuito a questo importante risultato finale: Chiara Baldoni, Nicola Maria Bartolini, Emanuele Carletti, Danil Casavecchia, Samuele Costa, Margherita Frulla, Enea Marini, Matteo Montironi, Federico Petito, Giada Romagnoli, Tommaso Romagnoli, Rebecca e Teresa Venturini, Alessandro Vernuccio.

Ragguardevoli anche i risultati ottenuti nel Gran Prix Regionale categoria Prime Lame. Gli esordienti nell’arma del fioretto hanno, infatti, ottenuto eccellenti piazzamenti in classifica finale:  2° posto di Alfredo Sartini,  l’atleta del club che ha avuto più costanza di risultati nell’arco della stagione, seguito al 4° posto da Carlo Olivetti.  Buona anche la prova di Camilla Boggi che ha chiuso al 6° posto nel ranking regionale della categoria femminile.

Anche tra gli under 14 alcuni significativi piazzamenti fanno ben sperare per il futuro, come quelli di Lucia Magagnini che si è classificata al 2° posto nel Campionato Regionale nell’arma di Spada categorie Ragazze o di Lorenzo Bajo che nella categoria Allievi si è cimentato nell’arma di Sciabola e nella selezione regionale ha ottenuto un importante 3° posto. Quest’ultimo sarà uno dei tre schermidori a rappresentare le Marche a Rapallo, in occasione del Torneo delle Regioni. Matteo Santarelli nel Fioretto categoria Giovanissimi si è classificato al 6° posto nel ranking regionale e 46° a livello nazionale su oltre 300 atleti. Nell’ultima gara nazionale a Riccione su 293 partecipanti, infine, Matteo si è posizionato al 18° posto.

Tutti risultati che testimoniano la buona salutedel sodalizio schermistico che, in occasione del venticinquesimo anno dalla fondazione, ha anche visto accrescersi in modo rilevante il numero di iscritti, in particolare tra gli atleti più giovani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura