Danza, il liceo Medi di Senigallia trionfa al concorso nazionale di Napoli
Miglior gruppo ai "Giovani Talenti" e medaglia del presidente della Repubblica Napolitano - VIDEO
Il 9 maggio 2014, nell’ambito della V edizione de “La Scuola in Festival – Rassegna Internazionale di Arte Scolastica”, il Liceo “E. Medi” di Senigallia è stato insignito della medaglia del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano come miglior gruppo di danza al concorso nazionale di danza “Giovani Talenti – III Edizione” riservato alle accademie e alle scuole di danza.
L’esibizione dei ballerini e delle ballerine senigalliesi è stata perfetta: guidati dall’insegnante Loredana Paparelli e coadiuvati da Giorgia D’Emidio, Chiara Auricino, Sara Brocchini, Antonia Canicattì, Sofia Canonico, Martina di Perna, Irene D’Imperio, Arianna Enache, Michele Esposto, Virginia Fabbrini, Eleonora Fabri, Andrea Gavrilov, Alessandra Giovanetti, Xhesi Lala, Virginia Luzi, Marco Mandolini, Rachele Manocchi, Tea Marzocchi, Vanessa Monnati, Caterina Moretti, Alessia Petrini, Marta Pierfederici, Sofia Pizzichini, Sheryl Ragnetti, Sharon Renzi, Arianna Ripanti, Elisa Romani, Camilla Romitelli, Kelly Serafini, Giada Trufellini, Irene Valenti, Nusha Bashtani, Beatrice Pierfederici e Nicole Lucilla hanno incantato la giuria di esperti composta da nomi prestigiosi della danza e presieduta dal maestro Raffaele Paganini.
Caterina Moretti e Marco Mandolini si sono inoltre aggiudicati una borsa di studio di perfezionamento.
Il Festival nasce con la finalità di creare un’occasione di confronto dal vivo per le realtà operanti sul territorio nazionale, far incontrare i giovani che si dedicano alla danza, alla musica e al canto, favorire la collaborazione e lo scambio ed offrire ai partecipanti un’opportunità di crescita artistica. Come per le edizioni passate, la rassegna si è svolta sotto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Campania e del Comune di Napoli.
“Complimenti a Loredana Paparelli e a tutti i ragazzi – scrive il dirigente scolastico Lucio Mancini – per questo prestigioso risultato che va ad arricchire il già nutrito palmares conquistato negli anni alle Olimpiadi della Danza. E grazie per averci ricordato la forza e la vitalità dei giovani in un momento amaro per la nostra città e la nostra scuola colpite dalla recente alluvione“.
Allegati
Il VIDEO del liceo Medi Senigallia al festival di Napoli 9-5-2014
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!