Campionati Italiani di Terni, comincia bene il Tennistavolo Senigallia
Tre giovani e due senior senigalliesi al tabellone finale
Arrivano buone notizie per il Tennistavolo Senigallia da Terni, dove si svolgono i Campionarti italiani di categoria, in un crescendo di valore tecnico che culminerà con gli assoluti fra due settimane.
La manifestazione si è aperta con una gara valevole per la 5° categoria, quella di entry-level, alla quale si accede se si registrano un numero minimo di incontri e vittorie. E’ una categoria dove si incontrano tanto i ragazzini che i senior e veterani e nella quale l’uso dei materiali tecnici è variopinto, incrociando gomme velocissime e quelle trattate per ottenere effetti strani ed imprevedibili.
A Terni sono approdati 425 maschi e 47 femmine, suddivisi in gironcini all’italiana “tutti contro tutti”, per accedere poi al tabellone finale da 128 (16 per le donne) con alcuni preturni. Tre giovani (Scarlatti Alessandro, Melucci Michele, Fiorentini Lorenzo) e due senior (Landi Michele e Cavallari Diego) hanno superato la fase a gironi e sono approdati nel tabellone finale, con alterni risultati.
Scarlatti e Landi non hanno superato il primo avversario, mentre gli altri tre invece si sono fermati al turno successivo. La nota positiva è rappresentata proprio dai giovani che iniziano a vincere anche fuori regione, confermando la validità del lavoro che Falappa Nicola e Moretti Sabrina svolgono sotto la supervisione di Pettinelli.
Archiviata la 5° categoria, domenica 25 maggio sono iniziate le gare della 4° categoria (450 maschi e 74 femmine), arrivati a Terni per meriti o per qualificazione. Per il Tennistavolo Senigallia scenderanno in campo 3 giovani (i junior Piacente Agostino, Spinozzi Paolo, Gorini Alec) ed il senior Viganò Stefano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!