Gent’d’S’nigaja – La quaglia illusa
Il volatile è certo di "scampare" alla sagra di Borgo Bicchia, ma...
Tornano e parlando ancora di Borgo Bicchia le strisce dialettali all’interno della rubrica Gent’d’S’nigaja, su Senigallia Notizie.
La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a ritratti di personaggi noti o, come in questo caso, a luoghi, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.
Questa pubblicazione ci mostra una quaglia illusa.
Illusa perchè, non sapendo che i tenaci abitanti del Borgo Bicchia, nonostante gli allagamenti, stanno lavorando alla realizzazione della loro festa di quartiere, si lascia andare ad un’affermazione da cui traspare sicurezza.
“Meno male! Con tutta l’alluvione che c’è stata al Borgo Bicchia, la Sagra della Quaglia quest’anno non la faranno di sicuro…”.
Ricordiamo che Gent’d’S’nigaja continua nell’impegno pro-alluvionati, con le magliette #amollomanonmollo e il conto corrente su cui è sempre possibile fare donazioni: tutte iniziative che serviranno ad acquistare elettrodomestici per le famiglie colpite dall’alluvione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!