Lo scrittore Roberto Rovaldi presenta “Il poeta delle porte sfondate”
La presentazione si terrà il 24 maggio dalle ore 17.45 fino alle 19.30 presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca
“Il poeta delle porte sfondate” è il terzo romanzo di Roberto Rovaldi, senigalliese del ’66. Dal duemiladieci ad oggi Roberto ha pubblicato due romanzi e questo è il terzo che sta per vedere la luce. Una vena artistica niente male per un non scrittore che di mestiere fa l’operaio in una importante firma della moda italiana. Rovaldi spiazza il lettore con questo nuovo romanzo dal piglio autobiografico e molto personale, raccontando gli ultimi anni della sua turbolenta vita sentimentale.
Lo fa partendo da molto lontano, con ironia e titubanza, sapendo di andare a toccare corde emozionali personali molto tese. Ma oramai è difficile tornare indietro o fermarsi per l’autore Roberto. Deciso a “psicanalizzarsi” attraverso la scrittura, impossibile diviene omettere pezzi importanti della sua vita, del suo passato da ribelle e soprattutto da adulto innamorato. Ne viene fuori un quadro dalle tinte forti, con generose pennellate di vita vissuta, di dolore e di solitudine, senza mai perdere di vista l’amore per la vita che lo contraddistingue sempre. Alla fine l’uomo Roberto si salverò grazie alla tenacia e alla consapevolezza di essere finalmente una persona. Anche senza la donna che avrebbe voluto al suo fianco. Perché questo, tiene a precisare Roberto, è un romanzo d’amore.
La presentazione si terrà il 24 maggio dalle ore 17.45 fino alle 19.30 presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca, davanti alla Rocca Roveresca. La presentazione è stata patrocinata dal Comune, l’assessore Schiavoni sarà presente in sala. Relatrice Barbara Rapini, scrittrice e amica. Dopo la presentazione ci sarà un aperitivo per tutti i partecipanti.
Roberto Rovaldi nasce a Nurtingen, in Germania, il 17.05.1966. Consegue il diploma nel 1987 come perito elettronico e dopo il servizio militare entra a lavorare in una prestigiosa firma della moda. Attualmente lavora per il gruppo Prada. Da sempre appassionato di letteratura, fotografia e viaggi, fino ad ora ha pubblicato due libri: “Sopra le nuvole non piove mai”, casa editrice Marcelli (AN) uscito nel 2010 e “Appunti di una vita disordinata” casa editrice pequod (AN), uscito il 20 febbraio 2013. Non è sposato. Attualmente vive a Senigallia.
Cell 3388076042
Email: robyonekenoby66@libero.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!