SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Collezionisti e turisti a Senigallia per “Alla Vecchia Filanda”

Torna domenica 25 maggio l’iniziativa di Confartigianato

Portici Ercolani a Senigallia

Senigallia si prepara per la stagione estiva. Dopo l’alluvione è tanta la voglia di ripartire e, anche se la città ha ancora ferite da risanare, operatori e attività si stanno dando da fare alacremente per inaugurare la bella stagione e sono già pronti ad accogliere come di consueto turisti e visitatori.

In questo contesto torna “Alla Vecchia Filanda”, la mostra mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo della Confartigianato, che si terrà domenica 25 maggio dalle ore 8 alle ore 18 sotto i Portici Ercolani.

La mostra mercato “Alla Vecchia Filanda” propone solo le eccellenze dell’arte di ieri e di oggi espressa dal territorio – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia – è un appuntamento sempre apprezzato perché porta in piazza la storia della città raccontata per mezzo degli oggetti e delle opere d’arte. Antichi specchi, mobili pregiati, utensili e strumentazioni rurali, manufatti irripetibili che conservano l’impronta di chi li ha fabbricati e sono espressione verace dell’arte e dell’artigianato locale. Una iniziativa che non solo promuove l’artigianato artistico ma richiama nel centro storico turisti e curiosi.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura