Video Notizia: da Borgo Molino ancora un filmato dell’alluvione di Senigallia
Nelle immagini di Luca Lenci si identifica la zona del cavalcavia A-14 come ulteriore punto di esondazione
Pubblichiamo, dopo aver ricevuto dal nostro lettore Luca Lenci, ancora un filmato realizzato il 3 maggio 2014, durante le ore più drammatiche dell’alluvione che ha travolto la zona Piano Regolatore di Senigallia, i Borghi Bicchia e Molino, le frazioni senigalliesi, di Ostra, Trecastelli e Ostra Vetere che si trovano sulla Valmisa.
Nelle immagini, girate da Lenci a Borgo Molino, dalla stessa posizione del precedente video “La fiumana”, oltre ad auto, mobili, bidoni e rifiuti vari trascinati via dalla corrente, possiamo verificare come all’ingrossarsi delle acque, dirette verso le zone più centrali di Senigallia, contribuisca anche un flusso proveniente dall’ingresso dell’area del Molino Mariani.
Quel consistente flusso d’acqua che si vede nella seconda parte del video è indice del fatto che il Misa è esondato anche dal retro dello stabilimento, ovvero in zone in cui gli argini sono stati modificati per realizzare i cavalcavia per la terza corsia A-14 e per la Complanare.
Questi lavori, compiuti sugli argini sono già oggetto di un esposto redatto per conto degli artigiani che hanno i loro stabilimenti proprio a quell’altezza, ma sull’altra sponda del Misa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!