Calcio: Vigor Senigallia, una salvezza coi giovani
Nessuno nell'Eccellenza appena conclusa ha coniugato meglio risultati e linea verde
Mentre la società deve per forza muoversi sul mercato alla caccia di un nuovo allenatore – considerato l’addio di Marco Alessandrini – i numeri del torneo di Eccellenza terminato da appena tre settimane promuovono ancora una volta i giovani della Vigor Senigallia.
La truppa rossoblù è infatti riuscita a coniugare risultato sportivo (salvezza senza nemmeno passare per i play-out) e linea verde, quasi interamente proveniente dal vivaio.
Analizzando infatti le statistiche sull’utilizzo dei giocatori under (nati nel 1994 e successivamente) solo la Monturanese – però retrocessa con largo anticipo – ha fatto meglio della Vigor, con 18 elementi contro 17.
Bene pure Urbania (16), Corridonia (15) e Biagio Nazzaro Chiaravalle (13).
Nella ancor più indicativa classifica dei minuti complessivamente giocati da ragazzi delle stesse annate, Vigor ancora seconda – di un soffio – dietro alla Monturanese con 19.000, con tutte le altre squadre, retrocesse comprese, davvero lontanissime.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!