SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia, una salvezza coi giovani

Nessuno nell'Eccellenza appena conclusa ha coniugato meglio risultati e linea verde

1.637 Letture
commenti
L'esultanza della Vigor per la salvez

Mentre la società deve per forza muoversi sul mercato alla caccia di un nuovo allenatore – considerato l’addio di Marco Alessandrini – i numeri del torneo di Eccellenza terminato da appena tre settimane promuovono ancora una volta i giovani della Vigor Senigallia.


La truppa rossoblù è infatti riuscita a coniugare risultato sportivo (salvezza senza nemmeno passare per i play-out) e linea verde, quasi interamente proveniente dal vivaio.

Analizzando infatti le statistiche sull’utilizzo dei giocatori under (nati nel 1994 e successivamente) solo la Monturanese – però retrocessa con largo anticipo – ha fatto meglio della Vigor, con 18 elementi contro 17.

Bene pure Urbania (16), Corridonia (15) e Biagio Nazzaro Chiaravalle (13).

Nella ancor più indicativa classifica dei minuti complessivamente giocati da ragazzi delle stesse annate, Vigor ancora seconda – di un soffio – dietro alla Monturanese con 19.000, con tutte le altre squadre, retrocesse comprese, davvero lontanissime.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura