Calcio: Marco Alessandrini lascia la Vigor Senigallia e torna al Fano
Il tecnico, artefice della salvezza dei rossoblù nell'ultimo torneo di Eccellenza, approda in serie D
Si chiude dopo una sola stagione, tra l’altro non completa, l’esperienza di Marco Alessandrini sulla panchina della Vigor Senigallia.
Il tecnico, 60 anni, che – pur subentrando soltanto alla sesta giornata a Trillini – era riuscito a dare una svolta positiva alla stagione dei rossoblù, fino a conquistare la salvezza in Eccellenza senza passare per i play-out, è infatti ufficialmente da venerdì 23 maggio il nuovo allenatore del Fano.
Alessandrini, senigalliese d’adozione, non aveva mai allenato in precedenza la Vigor Senigallia, pur lasciandovi il segno da giocatore negli anni Settanta e fino al 1981. A Fano invece era già stato, guidandovi sia il settore giovanile che la prima squadra in C2 all’inizio degli anni Novanta.
Stavolta lo attende un torneo di serie D, che però dal 2014-15 sarà nuovamente il quarto e non più il quinto livello del calcio italiano, vista l’abolizione della Seconda Divisione (ex serie C2).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!