Aiuti agli alluvionati: il Sindaco Mangialardi ringrazia Indesit
Lettera aperta del Primo Cittadino di Senigallia
Il Sindaco Maurizio Mangialardi ha voluto rivolgere al Presidente del gruppo Indesit Marco Milani un particolare ringraziamento per la solidarietà e la vicinanza che l’azienda ha sin da subito mostrato per i cittadini di Senigallia colpiti dall’alluvione dello scorso 3 maggio.
“Non solo il gruppo Indesit è stato tra i primi a rispondere all’appello lanciato dal Comune di Senigallia – ha dichiarato il Sindaco – per trovare ditte disponibili a dare una mano alla popolazione colpite, praticando in favore dei cittadini danneggiati dall’alluvione sconti particolari. Ma ha voluto contribuire con un gesto ancor più significativo, donando 120 lavatrici che saranno distribuite ai cittadini con la collaborazione della Caritas”.
Per i cittadini che hanno perso molti arredi, elettrodomestici, caldaie, mezzi di trasporto ed attrezzature varie a causa dell’allagamento delle proprie abitazioni e garage una delle prime preoccupazioni è infatti stata ed è ancora quella di riacquistare questi beni.
“Con la collaborazione della Caritas – ha proseguito il Sindaco – si sta procedendo ad una sorta di censimento per stabilire una graduatoria in base alle necessità emerse e saranno presto distribuiti gli elettrodomestici donati. Credo che Indesit abbia non solo dato un contributo strordinario, ma offerto un esempio concreto di come la vicinanza del tessuto economico possa essere decisiva per ridare speranza e aiuti concreti alla popolazione colpita. Una solidarietà, tempestività e vicinanza che ha avuto caratteri di eccezionalità e per la quale mi sono sentito in dovere di ringraziare a nome dell’intera comunità”.
Ricordiamo che le imprese fornitrici di beni disponibili a praticare in favore dei cittadini danneggiati dall’alluvione uno sconto pari o superiore al 50% vengono inserite in uno specifico elenco consultabile nel sito web istituzionale ed aggiornato tempestivamente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!