SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, la stagione estiva inizia con il campionato di Kite Surf

Due giorni di regate, il 24 e 25 maggio, valide per il titolo regionale

3.916 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
La tappa del campionato zonale di kitesurf a Civitanova Marche

Si terrà il 24 e 25 maggio prossimi, a Senigallia, il campionato zonale 2014 di Kite Surf “Decathlon 2014”. Un evento sportivo che vedrà riversarsi sul lungomare Leonardo da Vinci, e sullo specchio d’acqua antistante l’Associazione Velica di Senigallia (AVS), decine di atleti provenienti da tutta Italia.

La tappa del campionato zonale di kitesurf a Civitanova MarchePromossa dall’Associazione Velica Senigallia, dal Centro Kitesurf Senigalliese e dalla Federazione Italiana Vela (FIV) – X zona, la tappa senigalliese è il secondo appuntamento del campionato zonale dopo quello di Civitanova Marche (16 aprile) e precede quello che si terrà a Porto Recanati il prossimo 13/14 settembre, tutte gare valevoli per il titolo di campione della X zona FIV, per la disciplina “course racing”, categoria “open”.

Presentato il campionato zonale di kitesurf a Senigallia: da sx, Gabriele Turchi, Gennaro Campanile, Mario Pierucci, Saimon ContiUna manifestazione suggestiva per le caratteristiche della disciplina sportiva che vede gli atleti ‘volare’ sopra aggrappati a una specie di grosso ‘aquilone’, e speciale perché arriva in un momento delicato per la città di Senigallia dopo l’alluvione dello scorso 3 maggio. “Ancora sono diverse le realtà disastrate – afferma l’assessore allo sport Gennaro Campanile – ma è anche un segnale per ripartire, un modo per reagire alla calamità che ha colpito la nostra città. Un evento gratuito, tra l’altro, in cui raccoglieremo anche offerte per le famiglie alluvionate“.

Kite surf a SenigalliaAll’evento prenderanno parte il giovanissimo atleta Mario Calbucci, campione italiano juniores 2013 e vice campione del mondo juniores 2013, e Andrea Beverino, secondo classificato al South American Formula Kite Championship e vice campione italiano Formula Kite 2013.

Presentato il campionato zonale di kitesurf a SenigalliaMa la manifestazione sportiva senigalliese sarà anche suggestiva per tutti coloro, anche semplici curiosi, che vogliono vedere più da vicino questa disciplina sportiva che farà, con tutta probabilità l’esordio alle olimpiadi con Tokyo 2020. Durante le due giornate di sabato 24 e domenica 25 maggio, infatti, sarà possibile provare gratuitamente, con gli istruttori del Centro Kitesurf di Senigallia e della FIV.

Info:
www.kitesenigallia.com
www.avsenigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura