SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alluvione Senigallia, nasce il Comitato Alluvionati Borgo Bicchia

"Grazie a tutti gli enti, le associazioni, i volontari che ci hanno aiutato in questa difficile ripartenza"

Senigallia alluvionata: la situazione a Borgo Bicchia il 3 maggio 2014. Foto di Simone Porretti

Sabato 3 maggio 2014 qualcosa di imponente ha scosso il nostro Borgo e la nostra città.

Per giorni abbiamo pianto, lottato, spalato, svuotato le nostre case, abbiamo pulito ed imprecato, abbiamo fatto rimuovere le nostre auto da buttare, abbiamo perso oggetti, spazi, ricordi e persone, ci siamo arrabbiati, ci siamo commossi, abbiamo discusso e litigato sulle cause e sui responsabili, ci siamo fatti i conti in tasca per ricominciare, abbiamo progettato il futuro nostro e delle nostre case, abbiamo salvato il salvabile.

Le case a Borgo Bicchia colpite dall'alluvione del 3 maggio 2014Ora è il momento di ringraziare tutti gli enti, le associazioni, ed i volontari, più o meno organizzati, che hanno facilitato queste ultime due settimane, e che ci hanno aiutato in questa difficile ripartenza.

In particolare a nome del Comitato Alluvionati del Borgo Bicchia, si ringrazia di tutto cuore il grande servizio svolto dall’Associazione Amici dell’Unità Solidale, che ha cucinato con passione e maestria ed offerto superbi pasti caldi a tutti coloro che ne hanno avuto bisogno, e che ha dimostrato di conoscere in profondità il vero significato di solidarietà.

Borgo Bicchia dopo l'alluvione del 3 maggio 2014Inoltre si invitano i cittadini di Senigallia ed in particolare i residenti di Borgo Bicchia a partecipare venerdì 23 maggio alle ore 19 all’incontro con il Dott. Giovanni Fiorenzuolo, Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asur n.4 in merito alle problematiche legate ai residui lasciati dall’acqua e dal fango in seguito all’alluvione attorno alle nostre abitazioni.

dal Comitato Alluvionati di Borgo Bicchia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno