Alluvione Senigallia, nasce il Comitato Alluvionati Borgo Bicchia
"Grazie a tutti gli enti, le associazioni, i volontari che ci hanno aiutato in questa difficile ripartenza"
Sabato 3 maggio 2014 qualcosa di imponente ha scosso il nostro Borgo e la nostra città.
Per giorni abbiamo pianto, lottato, spalato, svuotato le nostre case, abbiamo pulito ed imprecato, abbiamo fatto rimuovere le nostre auto da buttare, abbiamo perso oggetti, spazi, ricordi e persone, ci siamo arrabbiati, ci siamo commossi, abbiamo discusso e litigato sulle cause e sui responsabili, ci siamo fatti i conti in tasca per ricominciare, abbiamo progettato il futuro nostro e delle nostre case, abbiamo salvato il salvabile.
Ora è il momento di ringraziare tutti gli enti, le associazioni, ed i volontari, più o meno organizzati, che hanno facilitato queste ultime due settimane, e che ci hanno aiutato in questa difficile ripartenza.
In particolare a nome del Comitato Alluvionati del Borgo Bicchia, si ringrazia di tutto cuore il grande servizio svolto dall’Associazione Amici dell’Unità Solidale, che ha cucinato con passione e maestria ed offerto superbi pasti caldi a tutti coloro che ne hanno avuto bisogno, e che ha dimostrato di conoscere in profondità il vero significato di solidarietà.
Inoltre si invitano i cittadini di Senigallia ed in particolare i residenti di Borgo Bicchia a partecipare venerdì 23 maggio alle ore 19 all’incontro con il Dott. Giovanni Fiorenzuolo, Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asur n.4 in merito alle problematiche legate ai residui lasciati dall’acqua e dal fango in seguito all’alluvione attorno alle nostre abitazioni.
dal Comitato Alluvionati di Borgo Bicchia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!