Demolizione ciminiera di Senigallia, sotto l’occhio HD di un drone – FOTO e VIDEO
Le spettacolari immagini girate in volo durante i lavori del 15 maggio, a oltre 60 metri di altezza
Con lo scorrere dei giorni continua ad accorciarsi la ciminiera dell’ex-Italcementi, che per decenni ha dominato il porto di Senigallia: i lavori di demolizione sono entrati nel vivo il 15 maggio, quando, terminata la rimozione del camminatoio sulla sommità, una grossa tenaglia sospesa. retta da una gru, ha iniziato a sgretolarla.
Le irripetibili immagini di venerdì 15 vengono riproposte a voi lettori di Senigallia Notizie da un’angolazione veramente privilegiata, grazie agli amici di VideoSimon.it, che ringraziamo per averci concesso l’uso di foto e video di questo articolo, i quali hanno teleguidato un drone dotato di videocamera HD (alta definizione), realizzando un servizio “in quota” che documenta le fasi iniziali dell’abbattimento del manufatto, volando ad oltre 60 metri.
Sono mozzafiato le foto e i video dei tecnici al lavoro, sul cui sfondo si muovono la città e il lungomare di Senigallia, proposti nel modo in cui “lei”, la ciminiera dell’ex-stabilimento produttivo dell’Italcementi, li ha visti per l’ultima volta, dopo tutta la sua “vita”, ora giunta all’epilogo: il filmato mostra proprio i momenti della preparazione e dell’inizio dello sgretolamento della struttura, che sparirà del tutto entro metà giugno.
Allegati
VIDEO – Le prime fasi della demolizione della ciminiera viste dal drone
Guarda altre foto della ciminiera su VideoSimon.it
VIDEO tributo alla ciminiera (ancora integra)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!