Trecastelli, due imprenditori agricoli denunciati per appropriazione indebita
Non restituiscono 400 tonnellate di frumento, danno per un'impresa del posto di 130 mila euro
Ritirano oltre 400 tonnellate di frumento e poi non lo riconsegnano all’imprenditore agricolo. Per questo sono stati denunciati dai Carabinieri di Trecastelli due pregiudicati di Ancona e Osimo, accusati di non aver restituito il carico di cereali per un valore di oltre 130mila euro.
E’ quanto emerso a conclusione delle indagini condotte dai militari di Trecastelli e scaturite dopo una denuncia querela sporta a marzo 2014 da un imprenditore del luogo. Questi aveva consegnato a luglio 2013 ben 473 tonnellate di frumento (per un valore complessivo di 132.574 euro) a due imprenditori – G.G., residente ad Ancona, classe 1968 e G.F. residente ad Osimo, classe 1966 – perché le stoccassero, a titolo di “conto deposito”, nei loro depositi di cereali.
Da lì in poi è stato impossibile per l’imprenditore agricolo vedersi restituire la merce, motivo per cui è andato a sporgere denuncia ai Carabinieri che, nella mattinata del 21 maggio, hanno proceduto a deferire in stato di libertà all’autorità giudiziaria, per il reato di appropriazione indebita, i due pregiudicati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!