La Regione Marche stanzia 150.000 euro per gli alluvionati di Senigallia
La somma serve per i primi, immediati, interventi
L’esecutivo regionale ha messo 150 mila euro a disposizione delle famiglie senigalliesi colpite dall’alluvione, come annunciato dall’assessore ai Servizi sociali, Luigi Viventi.
La somma è da destinare a interventi immediati e urgenti di ripristino della funzionalità delle abitazioni, quali, ad esempio, l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. Il provvedimento è stato approvato su proposta dello stesso assessore Viventi e la somma stabilita deriva da risparmi interni al servizio.
I contributi saranno gestiti dal Comune che, secondo le indicazioni della Regione, potrà destinarli alle famiglie, in base ai criteri Isee, per un ammontare massimo di duemila euro per ciascun nucleo.
“Consapevoli dell’importanza di sostenere con ogni mezzo questa popolazione così duramente colpita – ha detto Viventi – abbiamo analizzato il bilancio per realizzare il massimo delle economie. Questa delibera seguirà un iter molto veloce. Ho infatti già informato il consigliere Gianluca Busilacchi, presidente della quinta Commissione consiliare e la presidente del Cal (Consiglio delle autonomie locali) Patrizia Casagrande, che si sono dimostrati disponibilissimi e riuniranno, in tempi molto brevi, i rispettivi organi istituzionali, per procedere all’esame dell’atto e consentirne quindi una celere approvazione”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!