Tennis Team Senigallia corsaro a Jesi
Luca Corinaldesi, Marco Bolognesi, Marco Corinaldesi e Danilo Quaranta gli eroi del giorno
Inaspettato successo pieno domenica mattina (Nds:18maggio) in trasferta contro il Circolo Tennis Cittadino di Jesi della squadra di D1 maschile del Tennis Team Senigallia.
Sono scesi in campo anche i Maestri Danilo Quaranta e Marco Corinaldesi che, nonostante la disabitudine alle gare, dovuta alla prevalenza dell’attività didattica nell’ambito professionale, hanno dato grossa dimostrazione di personalità ed esperienza , mettendo in mostra ancora un buon livello di gioco che gli ha permesso di prevalere su atleti più giovani e molto allenati schierati al n° 2 e 3.
Luca Corinaldesi, è sempre stato schierato al n° 1 ed è riuscito con il punteggio di 6/2 7/5 a battere il 3/1 Carbonari, riuscendo ad esprimere un tennis di livello e qualità che lo conferma come il giocatore di punta della squadra.
Ottima anche la prestazione di Marco Corinaldesi che dopo aver perso il primo set, ha cambiato la gestione della partita ed è riuscito a prevalere al terzo set nel suo singolare e poi, d assieme a Luca Corinaldesi ha portato anche il quinto punto del doppio .
Tennis Team Senigallia batte dunque il Circolo Cittadino di Jesi per 5 a 0.
Dovrebbe a questo punto essere a portata di mano l’obiettivo per il quale tutti si sono prodigati e cioè la permanenza della squadra maschile in D1, ma, visto l’equilibrio del girone, la squadra, con un ‘altra prestazione di rilievo potrebbe domenica in casa, contro il circolo di Moie puntare anche ala qualificazione al tabellone finale.
Molti infortuni e defezioni hanno reso difficile questo campionato ma l’impegno di questi giocatori ha prevalso. Domenica potrebbe anche rientrare Francesco Regni a dare una spinta importante alla squadra.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!